REGOLAMENTI

Il sabato e la domenica ci sarà anche una vasta area centrale dedicata al MERCATO E MOSTRA DEI PRODOTTI TIPICI E ARTIGIANALI LOCALI, dove ogni produttore potrà vendere e promuovere i propri prodotti; si potrà effettuare una vendita non per consumo immediato sul posto ma su confezioni da asporto-

per partecipare al MERCATO E MOSTRA DEI PRODOTTI TIPICI E ARTIGIANALI LOCALI clicca sulla sezione iscrizioni prodotti tipici e artigianali) e prenota il tuo spazio alla festa dell’uva compilando l’iscrizione on line

Costo delle due giornate 20.00 euro, obbligatoria presenza per tutti due i gg per avere posto garantito all’interno del centro storico

orari

sabato dalle 18 alle 24

domenica dalle 10 alle 23

L’organizzazione mette a disposizione una bancarella da mt 1×2 circa e presa blu industriale da 220v 2A

Non si può fare vendita per consumo sul posto, ma solo confezioni vendita da asporto.

PREMIO “L’UVA PIU’ BELLA” 

REGOLAMENTO

 

Art. 1 – Gli organizzatori della FESTA DELL’UVA di Montefelcino attueranno il premio per la premiazione dell’uva più bella.

 

Art. 2 – Al premio “L’UVA PIU’ BELLA” possono partecipare tutti i produttori di uva, a qualsiasi livello di impresa, con aziende o impianti ubicati all’interno della Regione Marche.

 

Art. 3 – Coloro che intendono partecipare dovranno portare 10 grappoli di uva in un plateau neutro in legno, VENERDI 23 SETTEMBRE DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 16:30 presso SEDE MERAVILL (ex lavanderia Montefelcino). Le uve saranno conservate al fresco dagli organizzatori .

 

Art. 4 – Sono ammesse al premio “L’UVA PIU’ BELLA” solo uve da vino mentre sono escluse uve da tavola, le uve bianche e nere  saranno valutate  con  parametri differenti.

 

Art. 5 – L’uva verrà ricevuta da un responsabile dell’organizzazione della festa dell’uva, il quale, assieme al presentatore, sistemerà i dieci grappoli nel plateau ( plateaux identici per tutti i concorrenti), e contemporaneamente fisserà sul plateau stesso una busta contenente il nome del concorrente.La busta prima di essere fissata sul plateau dovrà essere sigillata, tanto che verrà aperta solamente dalla apposita Commissione Giudicatrice al termine della valutazione di tutti i plateaux, per decretarne il vincitore.

 

Art. 6 – Alle ore 17:00 di Venerdi 23 Settembre una commissione di esperti enologi ed agronomi, nominata dai promotori della festa, dopo avere numerato i plateaux esposti, giudicheranno insindacabilmente le uve ammesse sulla base di parametri ben definiti, attribuendo il relativo punteggio.

 

Art. 7 – Gli esperti spiegheranno ai concorrenti e al pubblico presente, i parametri di valutazione delle uve, prima dell’inizio della gara

 

Art. 8 – Ultimata la valutazione, verranno aperte le buste, il nome del concorrente verrà abbinato alla corrispondente valutazione.

 

Art. 9 – Alle ore 20:45 della Domenica 25 Settembre, verrà premiato il solo vincitore del premio “L’UVA PIU’ BELLA” bianca e nera.

 

Art. 10 – Ci sarà un unico vincitore per l’uva bianca e un unico vincitore per uva nera primo classificato e tutti gli altri saranno considerati secondi a pari merito.

 

Montefelcino, 01/09/2016

Il Comitato Organizzatore della Festa Dell’Uva